★Ottavia★


 

Bassotto Tedesco a pelo corto .

 

Ottavia è una piccola bassottina non giovanissima, ha circa 11 anni .

Ci viene affidata da Candida e Giulia di Dacciunazampa Onlus (RC)

 

Ecco la sua storia:

 

E’ stata recuperata a fine luglio dalle volontarie di Dacciunazampa Onlus in località Bocale (RC), abbandonata a se stessa, con una forte dermatite e la tristezza negli occhi di chi era ormai convinta di passare gli ultimi suoi anni con la sua famiglia che invece, senza nessun scrupolo, l’ha abbandonata.

 

E’ stata ricoverata presso la clinica Veterinaria Camagna di Reggio Calabria dove è stata curata per la dermatite e dove, il 23 agosto, è stata operata per rimuovere quattro piccoli noduli alle mammelle ed è stata sterilizzata.

Ha eseguito test per Leishmania a cui è risultata negativa.

 

Candida e Giulia dicono di lei:

” E’ una simpaticissima vecchietta con la tempra e la vivacità di un cucciolo…un coccola vivente !

 

Ha preso confidenza, ci adora…..all’inizio fa la timidona poi è tutto amore e coccole.

 

Va d’accordo con gli altri cani, maschi e femmine, grandi e piccoli…..quando partirà sarà un pezzo di cuore che va via, ma noi salviamo gli animali per vederli comodamente appisolati in un divano….. non in un rifugio”

 

Milano, 2 settembre 2012

 

Ottavia parte da Reggio Calabria e arriva a Milano con Elisa B., trova zia Patty ad accoglierla. Ottavia andrà in stallo a casa di Rebecca e Nicole con Dalì, (nostra RescueHome) un simpaticissimo bassfratello, in attesa della amorevole mamy che contiamo di trovare presto per lei.

 

Ecco cosa racconta Elisa, che l’ha lasciata a noi con le lacrime agli occhi, di lei:

 

…”Due righe per conoscere Ottavia non bastano, ma sono bastati due giorni assieme a lei per far sì di non volerla lasciare più…questo perché Ottavia nonostante l’età ormai non più da giovincella ha una grinta da vendere…un caratterino da nonnina sprint!

Ottavia è bravissima al guinzaglio…è abituata a fare i suoi bisogni fuori, è educatissima se portata al ristorante…insomma un cane esemplare, un cane che vuole essere partecipe della vita del padrone e che rende questo possibile proprio perché un amore in ogni situazione…chiede coccole a più non posso…ma dopo averla vista e aver guardato quei suoi occhioni non si può far altro che tenersela sempre stretta a sé!!”

Detto questo, Ottavia è anche una cagnolina che è stata abbandonata e che deve aver passato brutti momenti, per cui va da sé che la persona che vorrà adottarla dovrà essere consapevole di darle le attenzioni che merita ….e che lei cerca.”

 

Milano, 6 settembre 2012

 

Oggi il veterinario le ha tolto i punti…è stata bravissima!!!

 

E questo ci racconta Nicole, che ha Ottavia con se in attesa di adozione definitiva:

 

Ottavia, una splendida bassottina buffa e anche un po vecchiotta ma con un cuore e una dolcezza che non ci sta abbastanza nella sua piccola taglia, solo 4,5 kg. Il mio primo stallo! è bravissima aspetta che tu ti alzi al mattino dal letto bello caldo senza disturbarti ne svegliarti, rimane con quei occhioni dolci aperti magari se si è già svegliata, poi corri corri la pappa.. che fame!!! tutta notte che dormo ! poi però mi scappa la pipiiiiii!!! ma sono cosi brava che gli faccio capire alla zia che mi scappa, non sporca MAII in casa, scherziamo e solo su erbetta mica sporco la strada!! se mi curi come sta facendo la mia zia Nicole adesso, ti tratterò esattamente come tu tratterai me, con tanta dolcezza e lealtà, camminerò sempre vicino vicino a te e non mi separerò mai … sono brava e non abbaio mai!! “

 

Milano 12 settembre 2012 

Ottavia è con Nicole da dieci giorni e si è ambientata molto bene è tranquilla e serena ma sempre in attesa della sua mamma definitiva.

E tanto brava che si è fatta pulire i denti  e tagliare le unghie Nicole, anche Dalì la adora!!

Nicole racconta:

” quasi una settima in casa si sente gia di famiglia a tutti gli effetti, sempre molto coccolona e non mi perde mai di vista.  non rimane da sola a casa senza che lei ne soffra, a parte questo dettaglio va molto daccordo con Dali, ed e molto tranquilla, dorme molto, cammina al piede, non la senti neanche al guinzaglio.  Le piacciono i giochi di Dali che  prende senza che lui se ne accorga e si nasconde sotto il letto, quando lui si accorge la guarda come per dire cooosa??? il mio gioco???? ma poi tutto bene, ormai anche lui concede tutto.”

Ottavia saluta!!!

Milano, 26 settembre 2012

Preaffido in corso!

Verona, 6 ottobre 2012

Ottavia ultimo atto!!

Questa mattina finalmente Ottavia è arrivata a Verona tra le braccia della sua mamy Michela.!!!!

Un ringraziamento particolare  a Nicole e a Rebecca che in questo ultimo mese l’hanno accudita e amata.

Nicole questa mattina ha voluto accompagnarla personalmente da Michela dove oltre ad Ottavia ha lasciato un pezzettino del suo cuore.

GRAZIE!!!

BUONA VITA OTTAVIA!!!!!!!!!

 

la storia di Ottavia in 4 foto: il suo ritrovamento in Calabria, il viaggio verso Milano, durante lo stallo a Milano e il suo nuovo divano nella sua nuova casa a Verona!