★ULISSE★


ULISSE, bassotto tedesco FULVO, 1 anno circa, chippato, vaccinato, buone condizioni di salute.

02 dicembre 2013

Ulisse è stato tolto da una brutta situazione di cui, purtroppo, sappiamo molto molto poco; è con noi da diverso tempo…abbiamo voluto di proposito aspettare a presentarvelo perché volevamo capire bene il suo essere cane.
Ulisse è tutt’ora ospite del Doggy Park, che si trova in Piemonte; tante persone e soprattutto SUPER cani (Teaching Dogs – Cani Insegnanti) lo stanno aiutando ormai da tempo e lui sta migliorando sempre di più.
Ulisse è bellissimo e dolcissimo ed ha delle potenzialità molto alte; purtroppo il suo passato lo ha reso un bassotto dalla personalità molto articolata.

Ulisse cerca casa…sarà affidato a persone che abbiano e sviluppino una forte consapevolezza della sua complessità; si dovrà continuare ad aiutarlo costantemente, non si dovrà forzare il suo essere, non si dovranno forzare i suoi tempi, lo si dovrà accettare in tutto e per tutto.

Ulisse ha bisogno di altri cani vicino a lui, ma ci teniamo a trasmettere il messaggio che non tutti i cani vanno bene per lui; dovranno essere cani molto equilibrati e generosi.

Svilupperemo meglio questo discorso con chi ci chiederà seriamente maggiori informazioni su di lui.

06 gennaio 2014

Ulisse (ora Teo) ha FINALMENTE trovato la sua casa dei sogni…..una casa dove vivono già altri 4 bassotti!!!!!

Siamo state a trovarlo oggi ed è stato come entrare nel paradiso dei bassotti….eravamo emozionate sia per l’ambiente SUPER BASSOTTOSO sia per aver visto Teo interagire decisamente in modo tranquillo e giocoso con la SUA numerosa famiglia!!!!

Un grazie particolare va a Rinuccia e a Claudia che ci hanno supportato in maniera egregia in questi mesi e che hanno aiutato Teo a rinascere (e anche ad ingrassare un pochino!!! Grazie Claudia!!!!)

Grazie a Walter e Stefania per aver aperto la vostra casa al QUINTO bassotto della vostra vita!!!!

Buona vita Teo….che il sole che ci ha accompagnato oggi ti sorrida sempre!!!

 

ulisse