★ CREAM ★


18 maggio 2015

Cavallerleone (CN)

Cream adottato!!!

La campagna cuneese e una meravigliosa famiglia hanno accolto il nostro Cream come se avesse sempre abitato lì con loro. Ha trovato anche una sorella a quattro zampe con cui condivide il gioco, le corse, la pappa e la cuccia.

Siamo felicissime di poter augurare, anche a Cream…..BUONA VITA!!!

 

02 novembre 2014

CREAM è un giovane bassotto (stimati 2 anni di età circa) che fa parte del gruppo dei nove bassotti recuperati poco più di un mese fa da una brutta situazione. Ha sempre vissuto assieme ad altri cani in un contesto nel quale venivano lasciati molto a loro stessi; non ha mai patito la fame né la sete, non ha mai patito il freddo né la solitudine ma non possiamo sbilanciarci affermando che la sua sia stata una vita semplice.

Da quando sono nel nostro rescue stanno vivendo assieme agli altri „fratelli“ in un Rifugio della provincia di Torino; c’è voluto molto tempo prima che i volontari del Rifugio potessero avvicinarli e conquistare la loro fiducia, erano molto spaventati dal contatto umano e, in tutta sincerità, lo sono ancora un po’.

Cream, Green e Noir hanno fatto qualche passetto in più rispetto agli altri verso gli umani; seppur NON con estrema facilità loro si fanno manipolare, si fanno mettere la pettorina e/o il collare ed iniziano ad andare al guinzaglio (MAI VISTO NE USATO IN VITA LORO!) per qualche metro.

Ci vorrà anche molta pazienza per insegnar loro a fare i bisogni fuori casa.

Siamo consapevoli che la loro adozione non sarà semplice; tutti e tre hanno bisogno di estrema calma, della massima pazienza e di profonda consapevolezza da parte degli adottanti.

E‘ arrivato per loro il momento di conoscere il Mondo, di avere degli stimoli esterni positivi, di iniziare a socializzare con umani e animali „estranei“.

Il loro iter adottivo sarà particolare rispetto ai nostri standard. Richiediamo obbligatoriamente (non ci saranno eccezioni) che la persona o la famiglia che si candiderà per la loro adozione si rechi personalmente presso il Rifugio (provincia di Torino) per un colloquio con noi ma sopratutto con i volontari che li seguono giornalmente.

IMPORTANTE:

  • ABITAZIONE IN CONTESTO MOLTO TRANQUILLO
  • CASA CON SPAZIO ESTERNO (no come unico contesto in cui farli vivere!!!!)
  • NO GATTI (da valutare – NOIR, ad esempio, è stato testato e non ha problemi con i gatti)
  • SI BAMBINI solo se pienamente consapevoli della gestione di un cane
  • La presenza di altri cani in famiglia verrà valutata durante uno degli incontri OBBLIGATORI in Rifugio.

CREAM