★ FILIPPO ★


 

PELO CORTO, NERO FOCATO 4 ANNI E MEZZO VACCINATO, CHIPPATO, BUONE CONDIZIONI DI SALUTE.

 

19 aprile 2015

Filippo è arrivato da  noi a Dicembre, era in pessime condizioni,  il nostro Filippo tutto pepe, in stallo ormai da 4 mesi di cui gli ultimi 3 con Roberta è diventato uno splendido bassotto dal mantello di velluto…..Roberta ha imparato a conoscerlo giorno per giorno e ha saputo bilanciare gli aspetti un pò negativi del suo carattere con l’affetto che lui ha saputo darle.

Uno stallo che… solo stallo doveva essere…..nel momento in cui è arrivata una bella famiglia per lui Roberta ha realizzato  che lo avrebbe perso definitivamente e questo l’ha portata a prendere una decisione inaspettata e importate………Filippo doveva restare a vivere con lei e Paxi!!!!!!   

Dobbiamo ringraziare Anna e il suo compagno che avrebbero accolto Filippo con amore, ma sono certa che abbiano compreso e che anche voi possiate comprendere che per il benessere di Filippo la cosa migliore è restare dove si trova da ormai tanto tempo……con Roberta e Paxi la sua bassSorella!

GRAZIE ROBERTA PER AVER DECISO QUELLO CHE AVEVO SEMPRE SPERATO!!!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Milano, 27 febbraio 2015

Abbiamo cambiato contesto famigliare a Filippo per vedere di capire meglio alcuni aspetti del suo carattere. Ormai da un mese si trova in una nostra RescueHome in compagnia di una piccola bassottina.

Convive tranquillamente …certo, vero carattere bass da gestire con qualche consiglio che non mancheremo di darvi!

E’ un mix tra zucchero e pepe!

Sta prendendo da più di un mese un integratore e ora ha uno splendido pelo che sembra velluto. Aspetta una famiglia !!!

 

Milano 12 gennaio 2015

In questo lungo periodo di stallo, quindi di convivenza con Filippo e i miei cani , oltre ovviamente ad affezionarmi a lui e lui a me, ho avuto modo di conoscerlo meglio. Sa essere molto dolce ma è un piccolo bassotto con grandi ambizioni, ha bisogno di primeggiare e quindi dimostra in modo evidente la sua possesività nei confronti della persona a cui si è affezionato.

Per questo sono sempre più convinta che abbia bisogno di una famiglia dove sia “figlio unico”e dove comunque non sia al centro delle attenzioni.

La situazione del pelo, con alimentazione adeguata e integratori è notevolmente migliorata.

Ricordo: NO BAMBINI – NO GATTI.

 

Milano 19 dicembre 2014

Oggi Filippo è stato operato presso la Clinica Veterinaria Europea di Milano, è stato sterilizzato e sono state effettuate biopsie della cute per poter fare diagnosi sul suo problema di dermatite.In questi giorni inoltre è arrivato il referto dell’esame eseguito sul midollo ed è risultato negativo alla Leishmania.

 

Milano 08 dicembre 2014 

Woody ribatezzato Filippo è con noi da pochi giorni…. bello, curioso, vivace, simpatico e tutto pepe!!Un piccolo concentrato di vero carattere Bass!

Piccolo ma da non sottovalutare!

Abituato alla vita in appartamento.

Filippo soffre di dermatite e in questi giorni con noi ha eseguito:

-Visita dermatologica risultata negativa per micosi e parassitosi. Sospetta follicolite da batteri e malassetia.Terapia già in corso.

-Test filaria e emoparassiti, risultato negativo-Esame feci , risultato negativo

-Ha eseguito inoltre esami ematochimici e PCR midollo per controllo Leishmania. (Attendiamo risultato tra una decina di giorni).

FILIPPO si trova presso una nostra Rescue Home a Cernusco sul Naviglio MI e sarà disponibile per l’adozione nel momento in cui avrà terminato la diagnostica in corso e la terapia, periodo peraltro necessario a conoscerlo meglio dal punto di vista comportamentale.

IMPORTANTE:

NO BAMBINI PICCOLI

NON  GATTI

SI CANE FEMMINA MEGLIO SE TAGLIA GRANDE, CON MASCHIO DA VALUTARE.

ALL’ADOTTANTE VERRA’ RICHIESTO DI RECARSI PERSONALMENTE A PRENDERLO

Questo slideshow richiede JavaScript.