★ ROCCO ★


17 novembre 2015

Rocco adottato, la splendida famiglia che lo aveva accolto in stallo temporaneo ha deciso di tenerlo per sempre.
Grazie Angelica!!!

Novembre 2015

Attualmente Rocco si trova in stallo presso una stupenda famiglia di Brescia.

Grazie Angelica per la vostra disponibilità!!

Rocco , e’ un dolce bassotto a pelo corto nero focato, ha 7 anni e mezzo, la sua prima famiglia lo ha ceduto dopo averlo tenuto qualche anno in cattive condizioni.

La seconda famiglia lo ha ceduto questo anno a causa della disabilita’.
Di seguito il riassunto della sua sfortunata vita:
nel 2014 ha subito un intervento per ernia discale con esito positivo, purtroppo nel2015 si è ripresentato il solito problema ad un altro livello; dopo l’intervento Rocco rimane plegico agli arti posteriori, probabilmente a causa del ritardo con cui la proprietaria ha deciso di operarlo ( ha fatto tre/quattro mesi di terapia anti infiammatoria nonostante la presenza di sintomi ).

La sua casa ora è una Clinica Veterinaria in Lombardia, li ora è curato per una calcolosi vescicale ed è stato predisposto per lui un ciclo di riabilitazione presso una Clinica specializzata. In questo ultimo periodo ci sono stati alcuni miglioramenti ma Rocco non cammina ancora e non possiamo sapere quanto recupererà.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel mese di settembre è previsto un nuovo percorso nel centro fisioterapico allo scopo di stabilire se ci sarà possibilità di recuperare almeno l’andatura spinale o sarà necessario l’ utilizzo di un carrellino.
Rocco è socievole con le persone, anche con i bambini , affamato come ogni bassotto, si lascia manipolare senza nessun tipo di problema, ben socializzato con cani maschi e femmine, nessun problema con i gatti.La vita in Clinica inizia a rattristarlo, benchè sia amato , curato e pieno di attenzioni;Rocco ha bisogno di nuovi stimoli che lo aiutino a migliorare .

Cerchiamo per lui la famiglia per la vita anche se ci rendiamo conto che non sarà facile.Per questa adozione ci vuole un cuore grandissimo e piena consapevolezza della situazione ma siamo certi che chi deciderà di fare questo passo non ci deluderà e non rimmarà deluso!

Se abitate nei pressi della Clinica dove vive potete aiutarlo anche prendendolo in affido temporaneo (stallo) durante il week end, in modo che durante la settimana possa terminare il ciclo di riabilitazione . Anche questo sarebbe positivo per lui.
Se Rocco verrà adottato nei pressi della Clinica Veterinaria, il medico veterinario, responsabile della clinica e veterinario che ha seguito e segue il caso di Rocco, da la sua disponibilità a prestare gratuitamente le cure necessarie , qualora fossero necessarie, dopo l’adozione.

 

IMPORTANTE:

  • SI BAMBINI, non piccoli e solo se pienamente consapevoli della gestione di un cane

  • SI GATTI

  • SI ALTRI CANI BEN SOCIALIZZATI