Bassotto avverte il vicino di casa e salva il padrone svenuto


Una piccola bassotta di 11 anni capace di una grande azione. In un giorno come gli altri la cagnolina stava riposando nella sua casa nell’Oregon, quando il suo padrone si è improvvisamente accasciato in seguito ad un collasso. Il bassotto non ha esitato un attimo, uscendo di casa e richiamando l’attenzione del vicino con un abbaiare frenetico. I soccorsi sono arrivati appena in tempo per salvare l’uomo.

Charlie Burdon, il proprietario del bassotto, era stato recentemente operato di cuore ed i medici avevano dichiarato che il paziente fosse ormai completamente ripreso. Qualcosa però è andato storto e Charlie ha iniziato a vedere tutto bianco, con forti giramenti di testa. In pochi secondi era per terra, privo di sensi.

Ed ecco che la bassottina si alza dal suo giaciglio: capisce subito che c’è qualcosa di strano nel suo padrone. Quando il vicino di casa di Charlie, il signor Mitchell, ha visto arrivare il piccolo cane ad una velocità incredibile, abbaiando in maniera rumorosa come non aveva mai fatto, è rimasto allibito e bloccato per un paio di minuti. Pensava avesse fame, o si fosse improvvisamente infastidito per qualcosa. Ma, dopo l’insistenza, il vicino ha intuito che ci poteva essere qualche problema in casa dell’amico. Appena recatosi alla porta ha trovato Charlie svenuto e ha chiamato i soccorsi. Charlie si è ripreso grazie al massaggio cardiaco e alle altre cure dei medici.

Una volta ristabilito, il padrone ha dichiarato: “E’ davvero fantastico quello che ha fatto, si è presa cura di me come io faccio da 11 anni con lei. Siamo una bella famiglia proprio per questo e spero che mi possa fare compagnia ancora per tanto tempo”.

IL NOSTRO V.I.D. Very Important Dachshund SI CHIAMA MISSY

Missy, il suo proprietario e il vicino di casa

Missy, il suo proprietario e il vicino di casa

Fonte “TUTTOGRATIS”