★Caos★


 

 

Torino,  3 luglio 2012 

Caos viene segnalato a Chiara da un’amica volontaria.
Bassotto anzianotto (nasce nel 2003) vive da sempre in appartamento, molto amato dal suo bipede e dalla sorella. Purtroppo, da quando lui non c’è Caos vive  una situazione familiare molto delicata tanto che, la sua nuova “mamy”, d’accordo con la volontaria, decide di chiedere aiuto. Antepongono il bene di Caos a qualsiasi cosa e decidono di allontanare Caos da quella famiglia piuttosto che fargli vivere altri anni di patimenti.

 

 Torino, 15 luglio 2102

Chiara (da questo punto Zia Chiara) e Franco (zio Franco) assieme a Biagio (bassotto di Zia Chiara) incontrano la volontaria che porta Caos fino a Torino. Caos vede, probabilmente per la prima volta dopo tanto tempo, l’erba di un’aiuola e impazzisce dalla gioia. E’ un po’ grassottello ma, fin dal primo istante in cui si sono incontrati i loro sguardi, trasmette una sensazione di felicit gratitudine ma anche un po’ di smarrimento.

Si parte alla volta di Milano dove ci aspetta Zia Patty. Il viaggio in auto molto tranquillo, Caos e Biagio fanno subito amicizia e si “sostengono moralmente” perchentrambi non amano molto la macchina.

 

Milano, 15 luglio 2012

E’ arrivato Caos con zia Chiara , zio Franco e Biagio che lo hanno portato da Torino a qui.

Zia Patty lo ha accolto con Evita e tanti altri cani in un grande parco alle porte di Milano,non ha avuto nessun problema di socializzazione con i cani presenti…un vero patatone!!
E’ una dolce salsiccia, con gli occhi un pò tristi
Durante il viaggio in macchina stato un tesoro…adesso in stallo a casa di zia Valentina….. in attesa di una mamma definitiva….ma ogni giorno mattina e sera ci incontriamo al parco!!
In questo momento ci stiamo prendendo cura di lui e lo stiamo sostenendo ma il nostro desiderio trovare per lui una famiglia che sappia amarlo, rispettarlo e curarlo.

 

Milano, 18 luglio 2012

Caos ha 9 anni pesa 12 kg, respira male, molto affaticato…pochi passi e bisogna prenderlo in braccio. Ha un dolore alla zampa anteriore destra, da 2 giorni comparsa una lesione , quindi zoppica e ogni tanto cede.. nonostante tutto lui cerca di metterci un pdi brio, fa le sue brevi perlustrazioni al parco e cerca di interagire con i cani presenti. E’ ben socializzato con le persone, con i cani e non ha nessun problema a convivere con i gatti…..insomma un..ciccione tenerone.
Sembra anche che ci senta poco… ma va beh…tutti i nonnini sono un po sordi!!

 

Milano, 19 luglio 2012.  

Visita veterinaria

Sembra non ci siano particolari segni di patologia cardiaca, eseguito emocromo, i valori sono nella norma.

Ha una brutta infezione della bocca causata dal tartaro, quindi oggi stesso partiamo con antibiotico che aiutera’ anche per la lesione della zampina.La  veterinaria dice che potrebbe essere  una puntura di insetto e che lui, leccandosi, ha peggiorato, per cui va tenuta medicata con betadine e una calzetta per far si che non si lecchi.

Per la bocca sarà necessario fare la pulizia dei denti ma prima importante valutare altre cose che si sono evidenziate con la visita:
– ha un testicolo più grosso dell’altro
– ha un addome molto teso, poco trattabile e una massa che va valutata ecograficamente.
questa massa potrebbe anche essere la causa di una compressione sul diaframma e di conseguenza della sua dispnea .
Domani mattina farEcografia addome – testicoli-  , esame  urine , esame feci

 

Milano, 20 luglio 2012. 

Visita veterinaria 2 ed esame ecografico

-Il testicolo ipertrofico e ha dei nodulini, per cui la castrazione diventa necessaria.
– La massa che si sente in addome grasso!! Non un tumore!
– La zampina molto gonfia ma ora appoggia, probabilmente l’antibiotico sta facendo effetto e lui ha meno dolore, ora metteremo collare elisabettiano perchè la calzina se la toglie ed invece molto importante che non si lecchi.
– Oggi arrivata la seconda parte degli esami del sangue,  i valori sono nella norma.
Appena si risolve l’infezione in bocca faremo la pulizia dei denti e molto probabilmente l’intervento di castrazione.

-L’esame delle feci negativo per parassiti.

-Prossimo controllo per la zampina fine settimana prossima e accordo con Elisabetta la veterinaria per effettuare l’intervento dopo la prima metà di agosto.

Nel frattempo dieta ferrea , qualche giorno di vacanza e a settembre sarà prontissimo per essere accolto da una famiglia che possa renderlo felice…..se ci fosse anche un fratellino o una sorellina (bassetti o non) meglio ancora  !!!

 

 

Milano, 24 luglio 2012

 

Caos sta molto meglio, sta iniziando a dimagrire e la sua dispnea va molto meglio. Ora sostiene anche passeggiate più lunghe..è molto più vispo e gioca con gli altri cani!

 

 

Milano, 27 luglio 2012

 

Questa mattina prova bilancia con zia Patty…….meno 600 gr.!!!!!!

 

 

Milano, 1 agosto 2012

 

Caos sta bene, è ancora a casa di zia Patty , convive serenamente con Evita, Lapo, Esmeralda e Guendalina ma aspetta con tanta ansia la sua nuova mamy.

Non fatelo aspettare troppo!!!

 

 

Milano, 6 agosto 2012

 

La dieta, le camminate e il gioco funzionano….. meno 200gr.!!!

 

 

Chiesa in Valmalenco, 9 agosto 2012

 

Caos sta trascorrendo le vacanze estive in montagna con zia Patty.

Lunghe camminate nei boschi e tante esperienze nuove!!!

Sta molto bene ma spera  tanto di trovare la sua mamy quando rientrerà a Milano !

 

Milano, 23 agosto 2012

 

Oggi rientro dalle vacanze!

Caos si è comportato molto bene, ha fatto lunghissime camminate in montagna e fisicamente stà molto meglio…. domani mattina prova bilancia!!!!

Nei prossimi giorni sarà programmato il suo intervento e poi sarà prontissimo per la “nuova mamy”

 

Milano, 24 agosto 2012

 

Cosa vi avevo detto???!!!  Prova bilancia OK…..Caos ha perso esattamente 1 kg dal 6 agosto ad oggi!!!!! Quindi complessivamente è dimagrito 1,800 Kg da quando è arrivato qui!!! Bravo topolone di zia!!!

 

Milano, 28 agosto 2012

 

Oggi Caos è stato operato….zacchete e le palline non ci sono più!!! Anche i suoi denti ora sono tornati quasi come quelli di un cucciolotto !

Non ha avuto nessun problema con l’anestesia, si è svegliato bene, sereno e senza dolore.

 

Milano, 2 settembre 2012

 

Un pò di novità: intanto Caos ha perso ancora 200 gr, quindi in totale 2kg e questa già è una bellissima cosa, ancora uno sforzino e sarà perfetto.

 

Oggi abbiamo partecipato ad un raduno di bassotti e Caos è stato iscritto ad una gara amatoriale….beh il nostro “paciarotto” è arrivato secondo classificato nella Categoria veterani!

Io sono molto orgogliosa!!!!

L’altra novità è che questa sera Caos conoscerà una meravigliosa famiglia…..e come si suol dire  “se son rose fioriranno” …..io me lo auguro di cuore!!

 

Milano, 3 settembre 2012

 

CAOS PREPARA LA SUA VALIGINA…….

La mamy e il papy arrivano a prenderlo!!!

Superfluo dirvi che lasciarà un vuoto in questa casa……ma il piacere e la felicità di aver trovato la famiglia giusta colma questo vuoto!

 

 

CAOS è STATO ADOTTATO DA RITA & EMANUELE DI MILANO!!

 

 

BUONA VITA DOLCE CAOS!