★Johnny★


logo rescue

 

Bassotto Tedesco a pelo corto, 4 anni circa, fulvo, vaccinato, buone condizioni di salute.

E’ come se Johnny non avesse un passato; di lui sappiamo pochissimo se non che è stato tolto da una pessima situazione che, purtroppo, riguardava anche altri cani (fortunatamente tutti in salvo).

Johnny è stato per un brevissimo periodo in canile e poi è arrivato nel nostro Rescue.

E’ molto spaventato….nonostante sia in stallo da circa un mese non ha ancora superato del tutto le sue paure. E’ buonissimo e vivace ma cerca sempre di difendersi…chissà cosa gli è successo…..Se lasciato libero, tende a scappare.

Di lui sappiamo che va d’accordo con gli altri cani, maschi e femmine…..non ha problemi di relazione con bambini educati e consapevoli di come ci si comporta con i cani (in genere) e con i cani «complessi» (nello specifico)

Per Johnny cerchiamo una famiglia che lo accolga con tranquillità e pazienza e con tutto l’amore del mondo che però, da solo, non potrà aiutarlo a superare le sue paure.

 

17 Febbraio 2013

Anche per Johnny è arrivato il momento di una vacanza in una nostra RescueHome!!!

Johnny è ancora molto spaesato e non si fida degli umani….sta iniziando a fare qualche impercettibile passo verso le meravigliose persone che lo hanno accolto in casa ma la strada è ancora lunga.

Johnny ha bisogno di un’adozione molto consapevole da parte di una famiglia che sappia aspettare i suoi tempi e che non abbia fretta di coccolarlo…..

La famiglia che adotterà Johnny lo dovrà “coccolare a distanza” finché lui non capirà che non verrà mai più maltrattato o abbandonato…..

 

Inizio Aprile 2013…..

Johnny è ormai da qualche tempo in una casa/famiglia fantastica in cui persone e, sopratutto cani, si occuperanno di lui e gli insegneranno a non avere paura della vita…..a ritrovare la consapevolezza dell’esser cane e a sviluppare la sua autostima.
I cani che stanno aiutando il nostro Johnny possono essere considerati “cani-insegnanti”.
Un cane insegnante è un cane ha un istinto naturale a guidare e sostenere altri cani nell’apprendimento della comunicazione canina…..essi guidano e sostengono naturalmente tutti quei cani che hanno difficoltà nel comunicare…..interagiscono con loro al fine di insegnargli come rilassarsi e come comunicare.

Johnny ha iniziato a interagire con i cani che vivono con lui, gioca con loro, corre felice e piano piano si sta avvicinando anche agli umani……Non sarà facile e non sarà un percorso breve ma Johnny ce la farà!!!!

 

25 Luglio 2013
Sono passati alcuni mesi dagli ultimi aggiornamenti di Johnny…….lo abbiamo lasciato tranquillo e libero di agire a modo suo, aiutato dai suoi “cani-insegnanti” e dagli splendidi umani che lo hanno accolto momentaneamente. Ci sono stati molti miglioramenti, Johnny ora si fida degli umani che ha intorno ed è molto amico di diversi compagni a quattro zampe.

JOHNNY TORNA, DA ORA,IN ADOZIONE!!!

Nonostante ciò Johnny non sarà mai un “cane da salotto”, da accarezzare quando si vuole……Johnny ha necessità di spazi suoi, di essere lasciato libero di vivere, di non essere sforzato a fare nulla. Johnny ha bisogno di avere la compagnia di altri cani ma che siano assolutamente equilibrati e socializzati….La sua casa dovrà OBBLIGATORIAMENTE avere spazi esterni, ben recintati e sicuri.

L’adozione di Johnny non sarà un gioco (come non lo deve MAI essere per nessun cane)……la famiglia che lo adotterà dovrà essere pronta a un grande impegno per tutta la vita!!!!

 

19 Agosto 2013

E’ finalmente arrivato anche il suo momento…..JOHNNY E’ STATO ADOTTATO!!!!

La famiglia ideale lo è andato a conoscere e lo ha portato a casa con sé; Johnny convive con un altro cagnolino e sono già una bellissima coppia arzilla ed abbaiona. Johnny si sta aprendo piano piano con tutti i membri della famiglia….sono tutti preparati alla pazienza e alla tranquillità che cercavamo per Johnny……..Grazie di cuore a Bartolomeo e a tutta la splendida famiglia!!!!

Buona vita JOHNNY!!!!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.