★Leon David★


 

 

Bassotto Tedesco a pelo corto, 1 anno e mezzo circa, fulvo, vaccinato, buone condizioni di salute, pesa c.a 8 kg.

 

 Torino,  21 dicembre 2012

Leon Davide è un sopravvissuto…..tolto appena in tempo da un  allevamento «lagher»…..il giorno prima che venisse soppresso.

 

Leon Davide è un bassotto dolcissimo e molto curioso che però ha maturato, nonostante la sua giovane età, alcuni problemi dovuti alla «reclusione” in quell’allevamento. Non ha molta fiducia negli umani ed è spaventato dai movimenti bruschi delle persone che gli stanno a fianco….Se preso per il verso giusto è veramente dolce e tranquillo.

In questo momento si trova in stallo in una nostra super RescueHome in Piemonte ed è giornalmente a contatto con altri cani…..Sappiamo già per certo che non ha il minimo problema nel rapporto con i cani ed anche con i bambini; per i gatti, ci riserviamo di aggiornarvi tra qualche giorno.

 

23.12.12

 Dal diario della zia Priscilla:

“Leon il giorno del suo arrivo, e oggi con Nicla. Lei lo ha scelto, e lo seguirà nella lunga e difficile strada…Capire di essere un cane, capire che il mondo è più largo di un metro per un metro, capire che non si fa la cacca dove si dorme, che la mano dell’uomo è fatta soprattutto x accarezzare, non per fare del male” 

 

29.12.12

Dal diario della zia Priscilla:

“È passata una settimana, Leon mangia con gusto e di notte esplora la sua stanza. Mezzo recinto è sparito e l’altro mezzo sparirá domani. Nonostante questo, l’angolo è il suo rifugio e la cuccia la sua fortezza. Mangia dalla mano e ci annusa, ma la presenza umana gli incute paura. Anche se ora riesce a scrutare l’orizzonte alzando la testa, e si incuriosisce per cani e gatti, questi ultimi autorizzati a okkupare metá cuccia, quando vogliono. Toccarlo é difficile, si chiude in se stesso. Dopo più di un anno passato chiuso in un trasportino, tanto spazio lo manda in crisi. Peró… Sta diventando più bello e lo sguardo si rasserena!” 

 

31.12.12/01.01.13

Dal diario della zia Priscilla:

“Grande lancio di Leon! Dalla staticità in cuccia recintata, è passato alle corsette in casa e oggi… Salto sul letto!! Super coraggio !!! Evvai! Leo mangia dalla mano e si fa toccare sotto il mento, inizia ad incuriosirsi dell’ambiente e fa piccole passeggiate. Stasera, dopo aver visto che i cani vanno sul letto, quando siamo usciti noi, è andato a metterci le zampe su…..Piano piano….andiamo avanti!!!!”

Leon Davide cerca una famiglia che sappia dargli l’amore che merita e che gli è sempre mancato e, sopratutto, che abbia tanta tanta pazienza!

11 febbraio 2013

Lo scorso weekend è stato molto impegnativo e importante……Leon David ha FINALMENTE trovato la SUA famiglia e una casa dove sarà amato incondizionatamente!!!

GRAZIE a CRISTINA e STEFANO E GRAZIE A TUTTI COLORO CHE SI SONO INTERESSATI A LUI.
BUONA VITA LEON!!!