HAQIHANA PETTORINE x BASSOTTI


In collaborazione con Haqihana, nascono le pettorine per bassotti.
Cosa hanno di diverso??
Sono lunghe proprio come i bassotti, hanno il distanziale della schiena che meglio si adatta alla loro specificità corporea.
Tanto volute da noi dell’ associazione, Haqihana ne ha fatto una linea “ad hoc”.

L’Associazione Milano Natura (www.milanonatura.it), che ringraziamo per la collaborazione, inoltre ci riconosce 5€ per ogni pettorina per bassotto venduta.
Questi soldi saranno utilizzati per aiutare, mantenere e curare i bassotti presenti nel nostro rescue.

Non conosci ancora Haqihana?

“Haqihana, che significa “lupi” in Arapaho, nasce dal desiderio di trasmettere, di comunicare il modo d’intendere il rapporto, la vita con il cane, e gli animali in genere. L’idea di base è il profondo rispetto delle diversità che solo può coniugarsi con la coerente funzionalità ed eleganza del prodotto, sia esso un libro o un video, sia esso la pettorina, il seminario o l’attività sul campo.

Caratteristiche

La qualità dei materiali, tutti prodotti in Europa, coniuga i requisiti di atossico, anallergico e riciclabile con robustezza e durata e ci consente di dare al prodotto una garanzia di cinque anni.
La manifattura artigianale, estremamente attenta alla qualità dei particolari, è realizzata nel nostro laboratorio da personale tecnicamente qualificato.
Il modello, la dimensione relativa delle parti e la conseguente posizione sul corpo del cane sono studiati per garantire il massimo confort in tutte le situazioni.
Anche quando tira o strattona, o deve essere trattenuto, la pressione si distribuisce esclusivamente sullo sterno e sul torace senza produrre dolore, senso di costrizione, sfregamenti e tensioni sulla pelle, limitazioni al movimento o altri disagi. Le due fibbie di aggancio e la loro posizione fanno sì che mettere e togliere la pettorina sia facile e veloce, senza fastidi per entrambi: cane e uomo.

Nastro

È in Nylon-6 ad alta tenacità tinto in polimero per garantire omogeneità e tenuta del colore. Le speciali caratteristiche del Nylon (poliammide) lo rendono particolarmente idoneo per la realizzazione di pettorine e guinzagli. Infatti, tra le fibre sintetiche, il Nylon si distingue per sofficità, ottimo rapporto resistenza/peso, resistenza all’abrasione, stabilità chimica e biologica e infine è totalmente riciclabile. Il nastro è tessuto in Italia per nostro conto.

Manifattura

La manifattura artigianale è attenta al particolare e tiene conto sia della sicurezza sia del comfort. Le parti sono tutte assemblate con cuciture di sicurezza. I risvolti a contatto con la pelle sono rifiniti con una speciale cucitura che evita irritazioni da sfregamento anche nei soggetti a pelo raso.

Fibbie e passanti

Sono in resina acetalica (POM), materiale che ha elevata resistenza meccanica e eccellente resistenza all’urto anche in condizioni estreme. Per garantire il confort e la sicurezza le forme sono arrotondate e prive di angoli vivi.

Taglie e regolazioni

L’accurato sviluppo delle taglie e i cinque punti di regolazione assicurano la vestibilità e adattabilità del modello alle diverse dimensioni e morfologie del cane.

D-Ring

I componenti metallici, realizzati su nostro disegno, sono in acciaio inox 304 che non rilascia Nichel e perciò sono anallergici in accordo con le relative normative europee per l’uomo.

Guinzagli

Sono prodotti con nastro da 15 o 20 mm e sono disponibili da 3 metri, con la possibilità di accorciarli a 1 metro e mezzo, in tutti i colori delle pettorine. Leggero e maneggevole, è dotato di un moschettone al manico che permette di dimezzarne la lunghezza. È un comodo guinzaglio da passeggio la cui lunghezza e leggerezza lascia al cane ampia libertà anche nei luoghi in cui è obbligatorio l’uso del guinzaglio.

Garanzia

Tutti i prodotti Haqihana sono coperti da garanzia.
Nei cinque anni successivi all’acquisto le pettorine sono garantite per ogni difetto, rottura o altro che non rientri nell’usura fisiologica e sempre che l’evento si verifichi nell’ambito del corretto uso dell’oggetto.
Haqihana si riserva il diritto di verificare il corretto uso di pettorine e guinzagli. Per uso non corretto si intende, per esempio, la masticazione dell’oggetto o il mancato rispetto delle istruzioni di lavaggio.

Riparazioni

Al di fuori della garanzia suddetta, Haqihana fornisce sulle pettorine il servizio di riparazione e ripristino, sempre che ciò sia tecnicamente possibile.”

Fonte:  www.haqihana.com

PER INFO E ACQUISTI:

pettorine@milanonatura.it o 342.7647076

bassotti haqihana