Operazione “DAGLI IL 5″ by “Collezione i cuccioli”


Dal sito “Collezione i cuccioli“:

 

DAGLI IL 5 continua e si apre il nuovo trimestre con tre nuove associazioni da sostenere.

La regola è sempre quella: al momento dell’acquisto potrete scegliere a quale delle tre associazioni destinare il 5% della vostra spesa.

Per chi ancora non lo sa o ci ha conosciuto da poco, Collezione i Cuccioli sostiene gli amici pelosi attraverso due progetti: DAGLI IL 5 e OPERAZIONE CIONDOLI AMICI.
Dagli il 5 devolve il 5 delle spesa per un nostro gioiello alle associazioni animaliste.
Operazione Ciondoli Amici, invece, fornisce in esclusiva alle associazioni un ciondolo che possono gestire autonomamente per la raccolta fondi.

Insomma gli aiuti non mancano. E DAGLI IL 5 è un gran successo: stiamo verificando ora il ricavato per le tre associazioni precedenti e a breve vi racconteremo tutto ;)

Siamo felicissimi intanto di presentarvi le tre associazioni del trimestre ottobre, novembre e dicembre.

Hanno aderito I BASSOTTI PER I BASSOTTI (MI), LA CASETTA DEI GATTI (RM) e PROGETTO MAGICO (TS).
Chi sono?! Cosa fanno?! Ora facciamo una presentazione generale…Per ora tra i volontari conosciamo Patrizia (la presidentessa) Giorgia e Chiara di “I bassotti per i bassotti”; Anna (presidentessa) e Laura della “Casetta dei Gatti” e Laura di “Progetto Magico”…ma sono moooolti di più! Presto Collezione i Cuccioli andrà a trovarli e vi descriveremo in modo più approfondito ogni singola realtà.

I BASSOTTI PER I BASSOTTI
I bassotti per i bassotti

Sono ormai un importante riferimento per tutto il territorio Nazionale. Chi vuole un bassotto, spesso si rivolge a loro…come nel caso che ci siano situazioni “canine” in cui è richiesto l’intervento di un esperto…Le competenze dei volontari dell’associazione sono tante…ma questo è per la prossima ;)

L’Associazione “I Bassotti per i Bassotti” si occupa quindi di raccogliere le segnalazioni, accogliere i Bassotti in difficoltà, trovare la Famiglia giusta.

LA CASETTA DEI GATTI

La casetta dei gatti

Nasce con l’intento di creare e portare avanti una struttura dignitosa e organizzata in grado di ospitare e curare i gatti abbandonati malati e bisognosi.

L’amore, la grande dedizione e il continuo impegno dei volontari, ha fatto sì che negli anni il progetto diventasse realtà.

Super organizzati, ognuno tra loro ha un ruolo e questo li permette attualmente di accogliere circa un centinaio di mici.

PROGETTO MAGICO

Progetto Magico

Progetto Magico invece sviluppa il suo impegno su due fronti, occupandosi sia del cane in difficoltà “non di razza” e poi specializzandosi in Bobtail Rescue.
La sua storia è iniziata con Magico, bobtail di cinque anni, la sua vicenda non si è conclusa nei migliori dei modo, ma per ricordarlo continuano ad aiutare tanti altri cani e bobtail in difficoltà.

Qui di seguito vi mettiamo un due tre foto che le associazioni ci hanno inviato…così in attesa della nostra visita avete una piccola anteprima ;)

I soci fondatori de I BASSOTTI PER I BASSOTTI

In ordine
Biagio
Esmeralda e Guendalina
Lisa
biagio

esmeralda e guendalina

lisa

LA CASETTA DEI GATTI e i suoi abitanti
La casetta dei gatti

IMG_0170

PROGETTO MAGICO e la squadra in ritrovo

Progetto Magico

Progetto Magico