★Pippo★


Bassotto Tedesco a pelo corto, 7 anni, nero, vaccinato, buone condizioni di salute, pesa c.a 7 kg.

 

Pippo è “figlio” dell’ennesimo abbandono….lo volevano abbattere perchè “aggressivo” con animali di taglia più piccola di lui….fortuntamente il veterinario si è opposto e la sua famiglia ha deciso di cederlo. La sua storia, purtroppo, è comune a quella di tanti altri animali che vengono abbandonati dopo una vita assieme alla propria famiglia……Pippo è arrivato in Piemonte ieri dopo una lunga staffetta e si è subito rivelato un bassotto tranquillo, molto dolce e vivace.

Ieri sera e quest’oggi (01-02 Dicembre) Chiara è stata con lui e ci racconta che Pippo è splendido con le persone, molto affettuoso e tranquillo; è stato a contatto per molte ore (compresa tutta la notte) con altri due bassotti maschi e non ha avuto il minimo problema di socializzazione.

In questo momento si trova in stallo in Piemonte.

Per Pippo cerchiamo una famiglia che NON abbia gatti.

 

Piemonte, 26.12.12

Pippo non è stato bene… E’ stato ricoverato d’urgenza in Clinica Veterinaria qualche giorno fa per una crisi respiratoria ed un serio problema polmonare. La fase acuta è risolta, al momento si trova ancora in clinica per gli ultimi accertamenti ma è pronto per andare a casa per la convalescenza.

Cerchiamo per lui uno stallo da FIGLIO UNICO (no altri cani, no gatti), possibilmente in Piemonte o regioni limitrofe (per evitare a Pippo lo stress di un viaggio troppo lungo)…L’impresa è molto difficile, abbiamo già interpellato alcuni nostri contatti ma le risposte sono state negative…Aiutateci ad aiutare Pippo a riprendersi nel più breve tempo possibile….Grazie!!! Per candidarvi per lo stallo casalingo scrivete a ibassottiperibassotti@gmail.com oppure chiamate Chiara 339/6414004

 

26 gennaio 2013

Pippo sta bene!!!

Dopo la dimissione dalla Clinica Veterinaria dove è stato curato per la polmonite Pippo è stato accolto in una nostra RescueHome dalla carissima zia Olghina. In questa famiglia è coccolato da tutti e vive come un principino e lui non manca di ricambiare con affetto e simpatia.

Tre giorni fà lo abbiamo portato in Clinica Veteriaria a Milano per un controllo cardiologico, ha eseguito  l’ecocardio ed ecodoppler che hanno rilevato una lievissima insufficienza mitralica non degna di terapia.

 E’ stato inoltre vaccinato e possiamo dunque dirvi che le  sue condizioni generali sono buone .

Confidiamo di trovare presto una famiglia che  lo voglia con se per sempre!!!! 

Uno speciale ringraziamento al Dr. G. Mangiagalli della Clinica Veterinaria Europea di Milano

16 febbraio 2013

Come ogni tanto accade, lo stallo nelle nostre RescueHome si trasforma in qualcosa di definitivo……….le splendide persone che si sono occupate di Pippo accogliendolo nella loro casa hanno deciso di non potersi più staccare da lui….e quindi lo hanno adottato!!!!!

Grazie di cuore a zia Olghina e a tutta la sua famiglia!
Non avremmo potuto chiedere di meglio per lui!