Stallare un cane ti riempie il cuore. Leggi perchè…


Ci teniamo molto a sensibilizzare tutti i nostri followers all’argomento “stallo”, per noi “Rescue Home”…..

Non è un argomento facile, non tutti possono essere pronti a stallare un bassotto in difficoltà ma è più semplice di quello che può sembrare ed è FONDAMENTALE per la salvezza (NEL VERO E PROPRIO SENSO DELLA PAROLA) dei bassotti rescue, prima dell’adozione definitiva; non basta solo l’amore (anche se serve, eccome se serve)….c’è bisogno di serietà, consapevolezza dei propri limiti, cieca fiducia nell’Associazione e pazienza, di tanta pazienza….Un bassotto rescue in stallo è un bassotto salvato, non lo dimenticate mai……

Abbiamo chiesto ad una nostra Amica (la A maiuscola è voluta) di scrivere cosa è stata per lei l’esperienza dello stallo; ecco le sue parole……

“Questo è ciò che ha dettato il cuore. Significato di uno stallo per un’umana. Camilla, già divina prima di nascere. È sufficiente chiudere gli occhi per vedere il tuo arrivo. Una giornata piena di sole, bimbi pelosi saltellanti e umani dalcuore delicato e prezioso. Un grande prato verde con un imponente acero, sotto la cui ombra, ci siamo incontrate. Dolce, triste,spaesata ma i nostri occhi si sono fusi e hanno parlato una lingua antica e silenziosa. “Tienimi con te, nella tua casa, tra e coni tuoi bimbi pelosi e non.” “Amami, curami e confortami come precedentemente hanno fatto i miei genitori. Aiutami a lenire il dolore della loro perdita e in alcuni casi del tradimento, non dimenticherò, ma sarò al sicuro da ogni incertezza e pericolo. Tra le tue braccia mi lascerò conquistare e dalla tua voce cullare. Impariamo a conoscerci e ad avere fiducia, esploriamo insieme ogni nuovo giorno. Scrutiamo un orizzonte lontano, denso di meraviglie e misteri, con te vicina ho imparato nuovamente a vivere e a sognare e ad attendere che una nuova e degna famiglia si innamorasse di me, per sempre.
Camilla, la gioia di essere, di esistere, di insegnare a noi umani il profondo senso del rispetto verso tutte le altre specie, un magico ritorno primordiale al semplice e puro atto del donare Amore e alla capacità, quando giunge il momento del distacco,del “lasciar andare”.
E così in un giorno di sole ti ho accompagnata dal tuo splendido papà ed insieme vi prenderete cura uno dell’altro e vi amerete fino a quando l’oggi e il  domani si confonderanno nelle nebbie di un nuovo mattino.
Questo è il senso dello stallo.
Non aver timore di Amare senza respiro, perché ad ogni nuovo arrivo, la ricchezza di cui si viene innondati è la luce diamantina che illumina per sempre la nostra vita e la nostra memoria. Ridà dignità a colei alla quale è stata tolta. Comprendere e gioire, partecipando alla danza incantata di questi Esseri Speciali. Grazie Millina per la possibilità avuta, dicamminare per un breve tratto a fianco a te. Ora proseguiremo separate, ma ovunque andremo avremo la certezza che mai più sarai sola.
Con amore Renata”.

L’ Associazione I BASSOTTI PER I BASSOTTI sarà lieta di ricevere offerte di stallo per bassotti attualmente presenti nel rescue che necessitano di stallo casalingo o per urgenze future…..Vi chiediamo solo MASSIMA serietà e di riporre fiducia in noi….Sappiamo quello che facciamo e, se doveste essere valutati idonei per uno stallo di un bassotto in particolare, non ve ne pentirete…..Aiutare un bassotto rescue riempie il cuore di gioia!!!!

 

La nostra mail è: ibassottiperibassotti@gmail.com